Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-10-2012 alle 16:34

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

GALLERIA VITTORIO EMANUELE: DAI PIANI ALTI ALLO STABILE COMUNALE DI VIA DUCCIO DI BONINSEGNA, NASCE LA ‘CASA DELLE ASSOCIAZIONI’

Castellano: “Consegnata in tempi record”

Milano, 8 ottobre 2012 – “Un risultato incredibile, raggiunto in pochi mesi grazie all’ottimo lavoro degli uffici comunali e alla collaborazione delle realtà associative. Il trasloco dai piani alti della Galleria Vittorio Emanuele II in via Duccio di Boninsegna, non solo ha permesso di destinare ad un nuovo uso uno stabile prestigioso e inutilizzato da due anni, ma ci ha permesso di mettere insieme, nello stesso luogo e al servizio del cittadino, esperienze associative diverse. Spero che questo, anche grazie ai nuovi bandi che pubblicheremo per dar spazio ai progetti per la città, sia solo il primo esempio di Casa delle Associazioni”.

Lo ha dichiarato l’assessore alla Casa, Demanio e Lavori Pubblici, Lucia Castellano in visita in via Duccio di Boninsegna 21/23. È qui che sono state trasferite alcune delle associazioni fino a poco tempo fa allocate ai piani alti della Galleria Vittorio Emanuele II.
Lo stabile demaniale, già sede dell’ufficio Statistiche del Comune di Milano, era in disuso da circa due anni ed ora ospiterà una decina di enti in tutto, di cui alcuni già pienamente operativi.

“Il Comune sta valorizzando i suoi spazi – ricorda l’assessore Castellano –, non solo mettendo a reddito ma anche trovando un migliore uso del bene pubblico. Sempre con un’attenzione particolare alle associazioni prossime al trasferimento, affinché si possa trovare per ognuna una sede alternativa idonea”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta