Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Annaratone il 08-10-2012 alle 22:23

Come molti ho viaggiato un po' nella mia vita. Ho visto molte capitali europee e quando ho letto che in nostro teatro Lirico sta cadendo a pezzi, abbandonato al degrado, mi sono venuti in mente i teatri multifunzionali che ho avuto modo di visitare in queste città. Due nomi? L'Olympia a Parigi e la Brixton Academy a Londra.

Teatri storici, posti nel centro delle città che li ospitano e riadattati per accogliere diversi tipi di spettacoli, dalla classica al rock. Dove le poltrone possono essere asportate all'occorrenza.

Perché Milano, che è una metropoli che catalizza spettacoli di tutti i generi non può avere una struttura così? Abbiamo 'IL' tempio della lirica ma non abbiamo teatri e strutture diverse adatte ad accogliere la musica in tutte le sue forme. Non solo la musica classica o quella operistica è 'cultura'.

A Milano, dove da qualche anno stanno scomparendo i luoghi per la musica pop e rock come il Rolling Stone, a mio parere sarebbe una grande occasione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta