Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 10-10-2012 alle 17:20

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

VERDE. RIAPRE IL PARCO TOLENTINO

Milano, 10 ottobre 2012 – Riapre da oggi al pubblico il Giardino Firenze, realizzato nel 1983, meglio conosciuto come Parco di via Tolentino. Il giardino, a pochi passi da Piazza Caneva, era da tempo chiuso per le operazioni di scavo e bonifica da rifiuti contenenti amianto. 

Resta ancora interdetta al pubblico solo l’area del cantiere che occupa il lato perimetrale del parco. Qui i tecnici del Comune stanno terminando la posa della nuova terra di coltivo e la semina dell’erba, dopodiché l’intero giardino sarà di nuovo disponibile.

Il Giardino Firenze, che si estende per circa 9600 mq e ospita un’area cani di circa 2500 mq, si trova in una zona tranquilla e riparata dai rumori del traffico all’angolo tra via Tolentino e via Caracciolo. Il parco, normalmente, non è recintato e ospita svariate tipologie di alberi tra cui pini, pioppi, robinie, tigli e sambuchi che rendono quest’area verde un patrimonio per la città e gli abitanti del quartiere.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta