Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 11-10-2012 alle 13:26

Come ho già ripetuto più volte i vigili e la polizia non dovrebbero svolgere solo il compito che è stato loro affidato ma dovrebbero controllare anche le illegalità che non rientrano nel loro compito! A quei vigili vicino a palazzo Marino nessuno ha detto di controllare i ladri delle bici e quindi non si preoccupano minimamente di essi, sono convinto che se fosse passato un motorino senza casco vicino a loro, non gli avrebbero dato la multa.

Mi sento però di dare dei consigli ai vari ciclisti:

  1. Un lucchetto che sia degno di essere chiamato tale deve costare almento 30€ e deve essere una catena o un archetto, non uno di quei nastri di fili d'acciaio arrotolati, perché con una cesoia li si può tagliare facilmente
  2. Molte volte è meglio legare la bici ad un palo della luce (illegalmente) piuttosto che legare solo la ruota davanti alla rastrelliera perché questa si può staccare facilmente con una normale chiave inglese.
  3. La gente ruba le bici perché c'è chi le compera, quindi dite a tutti i vostri amici di non andare a comperare le bici nei vari mercatini dell'usato perché quelle sono tutte bici rubate!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta