Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 11-10-2012 alle 16:54

Egregio signor Cason,

anche se non l'ha indicato, so qual è la strada alla quale si riferisce, perché ci scriviamo spesso.

Nella sua via i servizi pianificati sono:

- Spazzamento Globale senza divieto di sosta, sul lato abitazioni, il giovedì in orario diurno;

- Spazzamento meccanizzato con divieto di sosta  sul lato spartitraffico, dove esiste un divieto di sosta permanente, nella notte tra giovedì e venerdì;

- Spazzamento manuale e meccanizzato di strada e marciapiedi nella giornata di martedì.

Poichè le auto in sosta compromettono in parte un perfetto risultato, perchè può talvolta restare qualche rifiuto incastrato sotto le ruote, periodicamente organizziamo anche un servizio straordinario con cartelli di divieto di sosta. Purtroppo il divieto non viene sempre rispettato. Amsa però non può fare molto di più.

Tenga conto che a Milano, negli ultimi anni, è molto aumentata da parte dei cittadini le richiesta di spazi di sosta su strada per le automobili. Proprio per questo Amsa ha dovuto studiare sistemi per pulire le strade senza più imporre il divieto di sosta settimanale notturno. La modifica di servizio è comunque stata introdotta  per accogliere richieste avanzate più volte dai cittadini.

Da ultimo confermo che le scarpate ferroviarie devono essere tenute pulite e curate da RFI Rete Ferroviaria Italiana, società del gruppo FS Ferrovie dello Stato. In queste aree Amsa - che deve attenersi a quanto previsto dal Contratto di Servizio con il Comune - non può intervenire.

Resto a disposizione per ogni eventualità e porgo un cordiale saluto.

Silvia Intra

(responsabile Customer Center Amsa)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta