Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Cristofani il 16-10-2012 alle 15:58

Purtroppo mi sono illuso. Leggo in questi giorni la delibera di Giunta che prevede di destinare delle aree di proprietà comunali per la realizzazione di orti da parte di gruppi associati di cittadini. Complessivamente si tratta di 9 aree per una superficie complessiva di circa 25.000 mq. In pratica tutte le aree sommate avrebbero l'estensione del complesso di via Chiodi. Non ci posso credere! L'elefante ha partorito un topolino. Ma c'è di più. La delibera indica espressamente il divieto di coltivare nel terreno che il Comune consegnerà ai gruppi richiedenti: la coltivazione si dovrà essere eseguita in cassoni con terra di coltivo introdotta nello spessore necessario oppure senza cassoni, ma ricoprendo l'area di coltivazione con uno strato riportato di terra di coltivo. Deduco che il Comune ritiene di non poter garantire la salubrità delle aree. Ogni commento ulteriore è superfluo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta