Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 18-10-2012 alle 18:00

Dalla sezione "Eventi" segnalo/riporto:



“Le forme della partecipazione come motore per costruire le nuove municipalità“

Sabato 27 ottobre 2012 – ore 9:30

Spazio ex Ansaldo, entrata via Bergognone 34

Una giornata di laboratorio rivolta ai membri dei CdZ di Milano e a tutti i cittadini interessati con l’obiettivo di approfondire le modalità più efficaci per favorire la partecipazione attiva della cittadinanza in particolare al processo costitutivo delle nuove Municipalità anche attraverso il rafforzamento delle identità dei quartieri milanesi. I lavori avranno la struttura del Town Meeting, dividendo cioè i partecipanti in piccoli gruppi. In questo modo si otterrà un’alternanza di comunicazioni in plenaria dei relatori ed esperti a cui è affidato il ruolo di “informazione-provocazione", e di lavoro operativo dei diversi gruppi seduti ai tavoli, con restituzione dei risultati e dibattito finale".

Il programma

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta