Rispondi a:

Inviato da avatar Sonia Cantoni il 22-10-2012 alle 00:33

Gentile Signor Mazzilli,

ho realizzato che i due argomenti, a cui mi ha anche accennato al termine dell'incontro pubblico del 15/10, erano già stati discussi nei forum di partecipaMi. La sua "passione civile" mi ha comunque indotto a impegnarmi personalmente per fornirle una risposta, e mi auguro che possa risultare esauriente.

Per quanto riguarda le possibilità di approvvigionamento dei sacchi trasparenti per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, i nostri controllori  hanno verificato che i sacchi trasparenti sono ormai in uso presso quasi tutti gli stabili. Aggiungo inoltre che, ora che si è ormai consolidato  l'uso dei nuovi sacchi trasparenti, i nostri Ispettori Ambientali hanno anche incominciato a sanzionare gli stabili che espongono i rifiuti indifferenziati nei sacchi neri.

Nella sua zona, Certosa di Garegnano,  abbiamo svolto una piccola indagine, per forza di cose non esauriente. Risulta comunque che sia il Supermercato Nuovo Fiore Snc di via Cefalonia - 20156 Milano (MI), sia l'Esselunga di via Palizzi vendono ogni tipo di sacchetto per la raccolta differenziata dei rifiuti, compresi i sacchi trasparenti per i rifiuti indifferenziati (che arrotolati sembrano grigi, ma che sono in realtà perfettamente trasparenti). I sacchi in commercio, in genere, hanno spessore e grammatura adeguati, se rispettano le caratteristiche rispondenti alle norme UNI 7315 (sacco tipo P1), come stabilito nell' "Ordinanza del Sindaco per la raccolta differenziata dei rifiuti".

Per quanto riguarda invece la pulizia del mercato di via Pareto, la mia risposta la trova nella discussione che aveva avviato tempo fa sull'argomento.

Un cordiale saluto.

Amsa S.p.A.
Azienda Milanese Servizi Ambientali
La Presidente
Dott.ssa Sonia Cantoni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta