Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 23-10-2012 alle 11:01

Gentile Dottoressa Cantoni

grazie per la pronta risposta.

Il mercato di Via Pareto è piccolissimo, è solo la Via pareto, diciamo 300 metri, forse meno.

Gli operatori alle 16 del mercoledì hanno già finito, ma per me anche prima, e stanno oziosi fino almeno alle 17 forse alle 18: è immorale.

Le vie adiacenti sono state spazzate solo la prima volta dopo la mia segnalazione e l'uscita di un ispettore, l'anno scorso, poi più niente (a meno che non condiseri spazzare fermarsi nei giardinetti di via cefalonia a chiacchierare o andare in giro per le vie con scope a seguito o telefonando o chaicchierando senza tentare di pulire il suolo)

Poiché io sto controllando il mercato ogni mercoledì e lo sto segnalando con regolarità, io mi porrei il problema se:

  • io sono un bugiardo
  • io ho voglia di crearvi grane
  • i mezzi sono troppi per una via piccolina
  • gli uomini sono troppi per una via piccolina
  • perché del personale (5 persone) che viene pagato dai cittadini milanesi deve passare ore a non far niente
  • perché delle macchine (4) devono stare ore inutilizzate, o adirritura abbandonate con il motore acceso

Vede Dottoressa Cantoni, una volta avvisata Lei è responsabile per il bilancio della Società /Divisione Amsa, che risulta pagata con i soldi dei cittadini, quindi anche da me.

IL mercato che Le ho citato, di Pineto (TE) è almeno 5 volte più grande, lascia molti più scarti, viene pulito da meno persone in meno tempo. (occupa le vie Leonardo da Vinci e Via Filiani ed io abito proprio all'incrocio, oltre a viette limitrofe).

IO se fossi in Lei, se mi permette, mi farei dare i fogli di lavoro di tutti i mercati cittadini, ed esporrei su questo sito la lungherzza e al larghezza delle strade, i giorni di mercato, il numero di mezzi, il numero di uomini, le ore impiegate per la pulizia, le osservazioni.

Ora è giunto il momento che tutti si prendono responsabilità, anche le società partecipate.

Una società partecipata che lavora bene, risparmiando sui costi fa fare una bella figura alla giunta che la gestisce nel periodo, altrimenti no, ma fa fare una bella figura sopratutto all'Amministratore delegato.

Questa inefficienza esiste da anni, non è iniziata con Lei, ma può finire con Lei.

La prego, non difenda a spada tratta una situazione assurda, dove le risorse dei cittadini vengono buttate  per non rivedere i piani di lavoro eccessivi.

IO faccio più fatica a continuare a segnalare questi sprechi, che a ingnorare la cosa, ma trovo la situazione veramente paradossale.

La Dottoressa Intra sa che le sacche di inefficienza sono anche altrove, ma a furia di segnalare e di controllare lentamente diminuiscono.

Noi cittadini Milanesi, ed io pure, voglio continaure a pensare alla mia Città, come simbolo di efficienza , di risparmio e di solerzia.

Uno scatto di orgoglio e tragliamo drasticamente queste abitudini di inefficienza.

Si può fare  e spostare risorse altrove per rendere sempre più pulita e reattiva questa città.

State facendo ora delle bellissimi iniziative che hanno lo scopo di migliorare la città, ma queste non servono se i cittadini percepiscono un andazzo di inefficienza nelle attività normali.

Non se n'abbia  a male, ma tagliare gli sprechi, aumenta il merito.

Dia per favore una dimostrazione che a Mialno, lavorare bene e poco sprecando si può fare.

Distintamente

Roberto Michele Mazzilli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta