Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 24-10-2012 alle 11:24

Egregio signor Consonni,

ci dispiace che abbia un’immagine così negativa di Milano. Per la parte che ci compete, le assicuriamo che ci stiamo impegnando per contrastare le situazioni di degrado, svolgendo con cura e regolarità i nostri interventi di pulizia

Nel caso specifico delle vie del quartiere situato tra viale Piceno, corso Plebisciti, viale Campania e corso XXII Marzo (ossia via Macedonio Melloni, via Archimede, via Marcona, via Compagnoni e via Piolti de Bianchi, per citare solo le più importanti) il servizio viene effettuato con le modalità sotto specificate.

  • Via Macedonio Melloni due volte alla settimana viene pulita con il servizio di spazzamento globale (senza divieto di sosta), che abbiamo così denominato perché in un unico turno di lavoro vengono compiute operazioni, come lo spazzamento/lavaggio dei marciapiedi e lo spazzamento/lavaggio dei bordi della strada, eseguite in precedenza da squadre diverse in tempi diversi: il tratto da viale Piceno a viale Campania viene pulito nelle notti tra lunedì/martedì e tra giovedì/venerdì. Giovedì pomeriggio, dopo il mercato settimanale, una squadra pulisce con cura il tratto da via Guicciardini a via Fiamma; mentre sabato notte viene eseguito un ulteriore lavaggio dei marciapiedi, da via Piolti De Bianchi a viale Campania.
  • Anche in via Archimede e in via Piolti de Bianchi lo spazzamento globale viene eseguito nelle notti tra lunedì/martedì e tra giovedì/venerdì.
  • In via Marcona lo spazzamento globale viene effettuato nelle notti tra martedì/mercoledì e tra venerdì/sabato.
  • In via Compagnoni lo spazzamento globale viene realizzato nella notte tra mercoledì e giovedì; mentre sabato mattina è presente un'altra squadra, che opera con le scope e la spazzatrice meccanica.

Tutti i giorni un motocarrista passa nelle vie del quartiere per svuotare i cestini e rimuovere gli eventuali piccoli scarichi abusivi.

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti il servizio viene svolto regolarmente in tutte le vie, non solo in quelle sopra citate. Nelle vie interne più strette, dove il camion non può accedere (ad esempio: via De Albertis, via Serafino dell’Uomo, ecc.) vengono utilizzati automezzi navetta di dimensioni ridotte.

Continueremo a tenere sotto controllo la situazione e a garantire la regolarità dei nostri servizi.

Cordiali saluti.

Silvia Intra
Responsabile Customer Center Amsa SpA

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta