Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-10-2012 alle 15:30

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

DOMENICASPASSO. LA GIORNATA SENZ’AUTO SPOSTATA DA NOVEMBRE A FEBBRAIO

Milano, 26 ottobre 2012 – La prossima ‘domenicAspasso’ non sarà più il 18 novembre, ma è stata spostata a febbraio. La decisione è stata presa questa mattina dalla Giunta. 

“Abbiamo ritenuto che fosse di buonsenso non depotenziare il valore della ‘domenicAspasso’ del 18 novembre, che avrebbe potuto essere compromessa da una serie di fattori: dall’incertezza sullo sciopero già proclamato per il 16 novembre, o eventuali altre forme di protesta in quei giorni, fino alla contemporanea presenza in calendario di eventi come Book City e l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che porteranno in città decine di migliaia di persone”, hanno dichiarato gli assessori Bisconti e Maran.

“La domenicAspasso è e deve rimanere un giorno di festa per tutta la città, durante il quale Milano può essere vissuta da tutti con spensieratezza. Crediamo fermamente in questa iniziativa e vogliamo che le regole base su cui si fonda, ormai consolidate e apprezzate da cittadine e cittadini, siano salvaguardate. Dopo un’attenta riflessione su modalità alternative, come una limitazione d’orario o di estensione sul territorio, abbiamo ritenuto che modificare le regole solo per una giornata avrebbe creato confusione per le prossime date e snaturato lo spirito stesso delle ‘domenicAspasso’”, proseguono gli assessori.

“Per tutti questi motivi, ci siamo subito messi al lavoro per definire il calendario per il 2013, che sarà composto da 8 giornate (e non più 6), tutte caratterizzata da un filo conduttore specifico. Quel che è certo, è che le piazze degli artisti di strada, l’apertura di Palazzo Marino, il biglietto unico per i mezzi pubblici, il bike sharing e i musei gratuiti rimarranno una costa nte di tutte le ‘domenicAspasso’. L’appuntamento è quindi solo rimandato di qualche settimana, per chi, come noi, aspettava con ansia questa bellissima giornata”, hanno concluso Bisconti e Maran.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta