Rispondi a:

Inviato da avatar Sebastiano Gravina il 27-10-2012 alle 00:03

Gentilissima Sig.ra. Anna Scavuzzo lei ha ragione quando dice che non è il Sindaco a doversi occupare di sicurezza e ordine pubblico ma il Questore e il Prefetto, secondo il mio umile e modesto parere il Sindaco ha l'obbligo di interloquire e pretendere dal Questore, Prefetto e dal Ministero degli Interni affinchè garantiscono un servizio di vigilanza della città giorno e notte; cosa che oggi, malgrado la buona volontà delle forze dell'ordine, non è sufficiente.

La soppressione del servizio del carabiniere/poliziotto di quartiere non è stata una bell'idea, anche il tanto decantato nuovo programma dei vigili di quartiere non è sufficiente perché avviene saltuariamente.

Mi permetto di farle notare che quando esistevano i tre servizi sopra elencati quanto stà succedendo oggi nei quartieri non succedeva o perlomeno la criminalità predatoria era molto meno e i cittadini vedendo e incontrando nei quartieri le divise delle forze dell'ordine si sentivano più sicuri oggi tutto ciò non avviene o meglio avviene molto raramente e i cittadini hanno paura.

E' verissimo che la sicurezza è un problema molto importante, ma non è un fai-da-te ma un insieme di sinergie penso che porterebbe sicurezza e tranquillità nei quartieri, non dico che risolverebbero i problemi di sicurezza ma sicuramente sarebbe un ottimo deterrente.

Detto questo quando la polizia locale effettuava il servizio del vigile di quartiere io sinceramente non ho mai visto e sentito che un vigile di quartiere abbia sparato come ironicamente dice lei a distanza ravvicinata ad un cittadino.

Il sottoscritto in qualità di cittadino e di Presidente del Comitato di Quartiere 22 Marzo sono favorevole al ripristino del vecchio GHISA del carabiniere e poliziotto di quartiere.

In allegato parte di quanto è successo da giugno 2011 a luglio 2012.

Aggiungo 22 agosto 2012 rapina a mano armata presso il punto SMA di Via Pietro Calvi.

Agosto/settembre 2012 N° 4 furti in appartamenti in Via Anfossi 44, scippo di una catenina d'oro in Via Morosini N° 2, furto borsetta ad un automobilista presso l'incrocio di Via Marcona/Bronzetti, furto all'interno di un'autovettura di un iPOD e navigatore satellitare in Piazza Santa Maria del suffragio.

Mi auguro che in futuro la situazione migliori.

Cordialità

Sebastiano Gravina

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta