Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 28-10-2012 alle 11:43

«Basta case senza persone, basta persone senza casa»

Centinaia di persone in corteo.

La coscienza si fa strada.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_ottobre_27/diritto-casa-corteo-comitato-abitanti-san-siro-centro-sociale-cantiere-2112448505970.shtml

È partito da piazzale Selinunte

Diritto alla casa, il corteo organizzato d a Abitanti San Siro e il Cantiere

Lo slogan: «Basta case senza persone, basta persone senza casa»

L'occupazione di Palazzo Marino del 22 ottobre









MILANO - È partito da piazzale Selinunte il corteo organizzato dal Comitato Abitanti San Siro e il centro sociale Cantiere, «per il diritto alla case e agli spazi sociali». La manifestazione, alla quale partecipano alcune centinaia di persone, vuole essere anche una risposta al movimentato sgombero di lunedì scorso in un alloggio Aler in via Preneste 1, al quale era seguita l’irruzione di un gruppo di militanti a Palazzo Marino, nell’aula in cui era in corso la riunione congiunta delle commissioni Casa e Antimafia alla presenza del presidente Aler, Loris Zaffra. «La giunta che rifiutava di stringere la mano alla Moratti, oggi non si vergogna di sedersi al tavolo con Loris Zaffra e rinnovare l’accordo per altri sei mesi», urlano i manifestanti al megafono.

LO STRISCIONE - Al corteo, aperto dallo striscione «Basta case senza persone, basta persone senza casa», partecipano gli abitanti del quartiere (tra cui la donna allontanata insieme al figlio e il marito proprio lunedi’ in via Preneste), collettivi studenteschi, Usb e delegazioni di altri centri sociali, tra cui Fornace, Boccaccio, Conchetta e via dei Transiti. Solidarietà anche al Collettivo Lambretta, sgomberato martedi’ scorso dalle villette occupate di piazza Ferravilla.

Redazione Milano online 27 ottobre 2012 | 18:17

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta