Rispondi a:

Inviato da avatar Camilla Peluso il 28-10-2012 alle 14:17

Ciao a tutti,

reduce dal giardino di via Montello dove, malgrado il freddo e la pioggia e grazie ai volontari della Cooperativa Sociale Cascina Bollate, durante la mattinata è stata allestita una bancarella di fiori e piante provenienti dal vivaio del carcere di Bollate.

Non parlerei di sogno infranto (noi dei Giardini in Transito siamo ancora convinti di potercela fare), ma solo della necessità di una maggiore condivisione.

L'idea dei giardini partecipati è bellissima e funziona (!), anche in via Montello malgrado le mille difficoltà.

I cittadini possono prestare lavoro e tempo volontario e gratuito, ma è l'Amministrazione a dover gestire gli interventi straordinari.

Noi proseguiremo nella manutenzione partecipata del verde e continueremo a "rompere le scatole" ad AMSA per richiedere, quando veramente necessario, gli interventi di pulizia.

Fiduciosi attendiamo un aiuto per la risoluzione di un problema (l'utilizzo improprio dell'area) che, di fatto, non ci compete.

Camilla Peluso - Giardini in Transito

http://www.partecipami.it/infodiscs/getfile/3467

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta