Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 01-11-2012 alle 18:51

6 pecore trovate nelle cantine di una casa popolare in via Padova.

Probabilmente destinate ad essere sgozzate per un uso diretto o per essere rivendute tramite macellerie compiacenti.

Non dico la legalità (che forse è chiedere troppo), la civiltà (che forse anch'essa è chiedere troppo),  ma almeno l'umanità: riusciremo ad affermarla?

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/10/30/foto/via_padova_un_ovile_clandestino_nelle_cantine_della_palazzina_aler-45580589/1/

Via Padova, un ovile clandestino nelle cantine della palazzina Aler

Una cantina trasformata in stalla, a sei fermate di metropolitana dal Duomo, a Milano L'hanno scoperta i residenti di una casa popolare in zona via Padova e subito hanno chiamato i vigili urbani. Attratti da "uno strano rumore, simile a un belato", alcuni inquilini sono scesi nei sotterranei e con sorpresa si sono trovati di fronte a cinque pecore, tutte regolarmente contrassegnate e forse rubate. I tecnici della Asl hanno affiancato i vigili urbani, per accertarsi che gli animali non siano malati e non costituiscano un rischio per la salute degli abitanti dello stabile. Mentre la polizia locale indaga per scoprire chi abbia rinchiuso in cantina le pecore, Asl, Comune e Provincia cercano una struttura che le possa ospitare (Franco Vanni)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta