Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 02-11-2012 alle 06:11

Il sanzionamento delle auto in sosta sul marciapiede non deve essere episodico ma sistematico e senza che i cittadini debbano essere costretti a chiamare telefonicamente la Polizia Locale ogni volta.

Le zone di disagio sono ben note agli agenti della Polizia Locale, si intervenga tempestivamente, senza scuse, ritardi e omissioni dettate da qualsivoglia scusa contingente.

Il controllo del territorio deve rimanere uno dei compiti non negoziabili della Polizia Locale, corpo nel quale i milanesi ripongono secolare fiducia, che va corrisposta con azioni esemplari e virtuose in difesa della civiltà urbana.

In subordine, senza per questo venir meno al dovere di sanzionare i comportamenti contrari ai dettati del Codice della Strada, vanno posti efficaci dissuasori della sosta selvaggia, fino al punto, se necessario in casi estremi, di cambiare la geometria dei marciapiedi per renderli inaccessibili alle auto.

Su questo il Comune deve essere garante di civiltà, e non può sottrarsi a questo dettato istituzionale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta