Rispondi a:

Inviato da avatar Alberto Leccardi il 09-11-2012 alle 00:37

Vorrei segnalare che il pezzo di pista ciclabile che è stato disegnato sul marciapiede di via Santa Rita da piazza Ohm a via Tobagi è scarsamente utilizzata dai ciclisti per due motivi:

  1. non esiste un ingresso/uscita su via Tobagi, la pista finisce su un marciapiede senza che ci sia nemmeno uno scivolo per arrivare in strada (!);
  2. la pista è mal collegata al tratto di ciclabile sul cavalcavia don Milani, pur essendone l'ideale proseguimento.

Con piccoli interventi mirati è possibile aumentare l'utilizzo della pista, perché non farli?

In merito al collegamento delle piste esistenti nella nostra zona ho una proposta: perché non far proseguire la pista del ponte delle milizie, lungo via Dionigi, via Malaga, via Santander costeggiando il corso d'acqua fino ad arrivare all'incrocio con viale Famagosta per collegarla alla pista ciclabile in via san Vigilio?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta