Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 09-11-2012 alle 17:33

Bellissimo!!! :-)

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale.


http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/11/07/salviamo-la-darsena-offensiva-via-mail.html

Salviamo la Darsena, offensiva via mail

"MAIL bombing" per salvare l' oasi della Darsena. Potranno migliaia di e-mail mettere in salvo quella lingua di verde spontaneo dove vivono «62 specie di animali e piante diverse» che sta tanto a cuore ad ambientalisti e associazioni di zona? Difficile. Tuttavia, è l' ultimo tentativo organizzato dall' associazione "Darsena Pioniera" per dare ancora una speranza a cigni e gallinelle che popolano il vecchio porto milanese: riempire le caselle di posta degli assessori comunali con una valanga di messaggi contenenti la frase «Io, semplice cittadino di Milano, chiedo che l' intervento di recupero della Darsena per Expo 2015 preservi l' Oasi che si è creata spontaneamente, nella maniera e nei modi che permettano a quell' ambiente naturale di sopravvivere e continuare a essere un esempio di bellezza e di natura libera». Destinatari De Cesaris, Maran, Bisconti, Castellano e lo stesso sindaco Pisapia. L' appello è stato lanciato su Internet ed ha coinvolto molti gruppi e associazioni: oltre a Darsena Pioniera hanno aderito anche Wwf, Lipu e Aidaa. Il messaggio, diffuso attraverso gli indirizzari, è cominciato a filtrare da ieri mattina nei server di Palazzo Marino. Con un primo, incoraggiante, risultato già ottenuto: il 15 novembre - lo stesso giorno in cui dovrebbe partire la gara d' appalto per i lavori di riqualificazione - le associazioni si incontreranno con rappresentanti dei vari assessorati. Nella speranza di riuscire a salvare, se non tutta, almeno una parte di oasi. «L' obiettivo - spiega Paola Brambilla del Wwf Lombardia - è provare ad entrare nelle maglie del progetto, dove ci sono margini di manovra: la riqualificazione in vista di Expo, infatti, prevede un piccolo spazio naturalistico. Noi auspichiamo che venga messo in cantiere prima degli altri, in modo da riuscire a salvare una parte della vegetazione già presente».

LUCA DE VITO 07 novembre 2012 9 sez. MILANO

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta