Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Sellerio il 11-11-2012 alle 20:35

Sono il primo a criticare le Giunte (vecchie e nuove) per la mai sufficiente irrigazione delle giovani piante durante i periodi estivi.

Questo è però un caso diverso ed è bene precisare alcuni punti; i platani sono stati  messi a dimora lo scorso anno nell'ambito della riqualificazione della via (prima non esistevano piante ma binari morti); il periodo scelto non è stato dei migliori (forse in relazione ai lavori ancora in corso) e le piante hanno da subito mostrato segni di sofferenza, se non addirittura la mancata ripresa vegetativa in primavera. Era quindi ovvio che venissero rimosse (da ottobre in poi) per poi essere ripiantumate entro marzo. Sono state lasciate solo quelle vive (credo 3). E' vero che alcune rimosse stavano ricacciando dalla base, ma come è possibile gestirle in futuro per far prendere loro un portamento da albero ad alto fusto?

E' bene criticare ma anche farlo in modo "critico". I nuovi platani avranno sicuramente una storia più felice. Sempre che in estate vengano bagnati, ma questo è un altro discorso.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta