Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 16-11-2012 alle 16:08

Ho segnalato a chi di competenza questa discussione avviata da Germana ed ecco la risposta ricevuta via e-mail:

"Egregio Signore.
In merito alla Sua segnalazione, questo Servizio Traffico Le riferisce che la località in argomento è regolamentata come previsto dalle norme del vigente Codice della Strada, precisandoLe altresì che i segnali di "direzione obbligatoria diritto", posti in luogo, sono obbligatori per tutti i mezzi: Ordinanza istituita appositamente per evitare conflittualità tra le varie categorie di veicoli.
I soli provvedimenti immediati, per contenere eventuali fenomeni connessi all'inosservanza di tale obbligo si inquadrano in attività proprie del Comando di Zona di Polizia Locale (che legge in copia) competente territorialmente affinchè, compatibilmente alle proprie priorità e disponibilità, effettui controlli ai fini della prevenzione e repressione dei fenomeni lamentati. 

Distinti saluti
 
Commissario Aggiunto
Pietro Garbagnati

D.C. Mobilità Trasporti Ambiente
Settore Infrastrutture per la Mobilità
Segreteria del Servizio Traffico e Viabilità"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta