Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 16-11-2012 alle 15:53

Per favore fate girare e partecipate all'iniziativa!

Grazie

SALVIAMO L’OASI IN DARSENA!

Presidio da sabato 17 novembre 2012, ore 14,30-17,30

La Darsena è un luogo molto importante del nostro quartiere e di Milano. Qui si è formata negli anni d’abbandono un'oasi naturale preziosa ricca di piante spontanee e animali, che in altre città del mondo verrebbe valorizzata. Habitat di libellule, garzette e cigni, di rane e gallinelle… un esempio di bellezza e di natura libera

Con il progetto EXPO 2015 alle porte che interesserà anche quest'area strategica di Milano, presto, se non facciamo qualcosa tutti insieme, arriveranno le ruspe a "far piazza pulita" annientando il dono che la natura ci ha fatto nel mezzo della città di pietra e cemento…E tutto questo perché? Per una fiera temporanea? Per consentire ai motoscafi di scorrazzare nel porto di Milano?

Noi vogliamo sostenere la riqualificazione della Darsena con la cura dell’oasi faunistica e vegetale. Vogliamo promuovere una navigazione dolce e che l'oasi ecologica permanga in un’isola in mezzo all’acqua e sulle sponde, godibile anche durante i lunghi periodi di secca, quando Darsena e Navigli sono tristi e senza vita.

Venite ed entrate in contatto con chi si batte per una città più bella e sostenibile. Dateci una mano oggi e tutti i prossimi sabati, anche solo facendo tam tam con altri cittadini e amici…

SABATO 17 novembre, dalle 14.30 alle 17.30, alla Darsena: PRESIDIO PRESSO L’OASI, alla scaletta che scende da viale Gorizia

INIZIATIVE PREVISTE: visita guidata alle specie vegetali e animali presenti, con il botanico prof. Claudio Longo; un concerto di musica folk dal vivo con Balkanic Band e altre sorprese!

Invitiamo tutti a cliccare su: darsenapioniera.wordpress.com e sulla pagina Facebook “Darsena Pioniera”

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta