Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 25-04-2011 alle 20:10

Sono contrario al discorso del rifiuto al voto. Per il semplice motivo che la nostra dignità non può essere sepolta per indifferenza. Coloro che non credono in un cambiamento, e non si recano a votare,  lasciano spazio a chi fino ad oggi ha lavorato male.

E in questo caso é perfettamente inutile lamentarsi.

Ci é capitato un pomeriggio mentre discutevamo assieme ad un conoscente che ci chiedeva quando il Comune di Milano avrebbe indetto un bando per Guardie ecologiche (con l'attuale giunta mai).

Siamo stati avvicinati da una coppia che spingeva un passeggino con a bordo il loro bambino, il marito si lamentava descrivendo  un sentiero del Parco delle Cave.

Si lamentava del degrado, il parco stà tornando  nelle mani della malavita con tutto ciò che porta a seguito. Il ragazzo  amareggiato sosteneva che quella zona un tempo oasi immacolata, era piena di siringhe sporche e nessuna forza dell'ordine a cui si era rivolto, gli avesse dato risposte esaudienti. "Mi hanno detto di recarmi in piazza Beccaria a sporgere regolare denuncia, Io non posso assentarmi dal lavoro e attendere 6 ore, per sporgere una denuncia che comunque resta carta straccia! e sempre riovolgendosi a noi  ci chiedeva come fosse possibile che in un parco coperto da Polizia Locale, Carabinieri, Esercito, Ranger e telecamere, nessuno fosse in grado di dare risposte.

Ebbene abbiamo provato a spiegare che un tempo il parco era controllato e gestito costantemente da Italia  Nostra, e da un paio di anni il parco é stato lottizzato.

Ogni lotto affidato ad enti diversi con un costo di gestione superiore a quello di prima.

Perchè i progetti della parchi e giardini non contemplavano lo stop a determinate attività commerciali che si volevano svolgere all'interno del parco in determinate stagioni.

Si. Perchè quando il gestore era Italia Nostra, non é stato mai permesso a nessuno di fare ciò che voleva con il verde per parco. Niente festicciole che deturpano il verde, nessun tipo di commercio e nessun permesso a edificare. La coppia ascoltava e sembrava interessata al discorso di percorrere una strada che li avrebbe portati a ottenere delle risposte da chi era il diretto responsabile.

Così gli abbiamo detto di scrivere su un foglio di carta  l'indirizzo e_mail del responsabile della parchi e giardini di Milano "L'assessor Maurizio Cadeo"...questo ha preso nota e poi ci ha guardati e chi ha detto.."Di che partito questo é signore ?" gli abbiamo risposto : Giunta Moratti - PDL.

Così dopo  aver perso tempo a parlare con questa giovane coppia, questo signore, stropiccia il biglietto di carta lo getta per terra e si allontana dicendo: Tanto non cambia un ca..."

E ovvio che poi io mi sono incavolato e l'ho rimproverato per la carta gettata sul terreno, e  anche perchè  fino a quando in Milano, esistono persone come lui é proprio vero, non cambierà mai nulla.

E' vero che ogni politico in queste pagine promette un sacco di cose. Non vi dico che tizio e migliore di caio. Ma una cosa é certa. Se vogliamo migliorare Milano, lo possiamo fare con il voto..La giunta uscente la conosciamo per ciò che doveva fare e che oltre alle promesse non ha fatto.

Proviamo a fidarci di qualcuno dall'altra parte della barricata, per esempio di quelli che l'ambiente lo conoscono davvero bene, da quelli che anche un pezzetto di carta per terra soffrono per la natura. Quelli che non fanno promesse inutili.  Quelli che difficilmente si vedono sui cartelli politici, ma che comunque non abbracciano i venditori di fumo che girano attorno all'attuale giunta.

Non é non andando a votare che queste persone c'è le scrolliamo di dosso.

A proposito non mancate alla festa per il Bosco in Città  sabato 30 Aprile dalle ore  16.00 in poi. Non sarà una festa politica ma sarà per l'ambiente.

R.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta