Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 18-11-2012 alle 15:40

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

GARANTE DETENUTI. DA LUNEDÌ 19 A MARTEDÌ 4 DICEMBRE APERTO BANDO PER PRESENTARE LE CANDIDATURE

Milano, 18 novembre 2012 – In attuazione della delibera votata dal Consiglio comunale che istituisce il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale, il Comune di Milano rende noto che sul sito www.comune.milano.it, nella sezione Servizi on line - Bandi e avvisi di gara, da domani, lunedì 19 novembre - e per 15 giorni, fino a martedì 4 dicembre - sarà aperto il Bando per la selezione di questa figura, con l'indicazione delle modalità di presentazione delle candidature. Le domande potranno essere inviate tramite posta certificata all’indirizzo e-mail SindacoNomine@postacert.comune.milano.it oppure tramite Raccomandata a/r o con consegna a “mano” all’Ufficio Nomine del Gabinetto del Sindaco, presso la sede del Comune in piazza della Scala 2.

Il Garante sarà poi nominato dal Sindaco Giuliano Pisapia, dopo aver vagliato i curricula pervenuti, tra ‘persone d'indiscusso prestigio e di notoria fama nel campo delle scienze giuridiche, dei diritti umani o nelle attività sociali’. L’incarico che durerà 3 anni è rinnovabile non più di una volta, è incompatibile con funzioni pubbliche nei settori della giustizia e della sicurezza pubblica, oltre che con l’esercizio della professione di avvocato e cariche pubbliche elettive. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta