Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 20-11-2012 alle 18:40

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

METRO 5. PISAPIA: “PRE-ESERCIZIO BUONA NOTIZIA PER TUTTI I MILANESI”

Milano, 20 novembre 2012 – “È una buona notizia per tutti i milanesi, che da tempo aspettano l’attivazione di questa tratta e che, come me, erano rimasti colpiti e dispiaciuti dalla decisione di giugno. Ci tengo quindi a ringraziare sia il Ministro Passera sia tutti coloro che dagli uffici milanesi dell’Ustif hanno lavorato per raggiungere questo importante obiettivo”, ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, a seguito della lettera con cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato oggi l’autorizzazione al pre-esercizio della linea 5 della metropolitana.

“La Metropolitana 5 è un’opera fondamentale per la mobilità di Milano, che consente alla nostra città di proseguire sulla strada della svolta sostenibile che ha intrapreso”, ha commentato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Per questo siamo particolarmente contenti di questa decisione e aspettiamo fiduciosi l’apertura della tratta al pubblico”.

Partirà, dunque, a breve il pre-esercizio per la tratta Zara-Bignami, affidato ad Atm e che dovrà avere una durata di almeno 45 giorni, conclusi i quali il Ministero si esprimerà definitivamente sull’apertura al pubblico esercizio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta