Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Casana il 22-11-2012 alle 15:13

Caro Sacerdoti,

Mi sembra utile la ricerca di spazi in zone non vincolate dove trasferire il mercato magari spezzato in più parti ed anche la consultazione degli ambulanti.

Temo invece che le indagini che state facendo servano solo a perdere tempo in inutili discussioni e non a "dare speranza di poter togliere completamente il mercato da via Benedetto Marcello e via Mercadante e ripristinare il verde"

  • a cosa serve capire da dove arrivano gli utenti: se si sposta il mercato gli utenti che vengono coi mezzi cambieranno eventualmente mezzi, quelli che vengono in macchina cambieranno destinazione, quelli che vengono a piedi (pochi) saranno diversi, ....... e allora ?
  • a cosa serve capire quali localizzazioni preferiscono gli utenti, lo sappiamo già: non davanti a casa loro;
  • a cosa serve l'ampia consultazione dei residenti: quelli che risiedono quì saranno entusiasti se il mercato se ne va e quelli che risiedono dove andrà il mercato saranno disperati. Le quantità di entusiasmo e di disperazione rimarranno invariate.

Agli ambulanti si deve chiaramente spiegare che l’attuale localizzazione del mercato è illegale e che si chiede il loro parere su altre localizzazioni e non il permesso di riqualificare quanto da loro distrutto.

Il mercato è illegale perché:

  • viola il vincolo ambientale esistente come da interventi di Corte dei Conti, Soprintendenza, Forestale, ecc;
  • il Consiglio di Zona 3 ha deliberato, mesi fa, all'unanimità i lavori di riqualificazione della zona dove opera il mercato ed è impossibile farli senza trasferirlo altrove.

E' incredibile che il Comune rilasci la licenza di distruggere un bene vincolato della comunità,

Da Lei, come Amministratore, ci aspettiamo interventi efficaci e non solo speranze. Lasci le speranze ai Residenti che da anni sono allenati a poter solo sperare.

Auguri di buon lavoro.

Sandro Casana

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta