Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Consolini il 24-11-2012 alle 09:56

Come tutti sappiamo, stiamo attraversando un brutto momento per causa della crisi. Qui in Italia registriamo un  aumento della disoccupazione, aumento delle tasse (IVA-IMU-Carburanti…), diminuzione della produzione industriale, PIL  ridotto del 2% (pari a 500 euro in meno di ricchezza per persona), debito pubblico in aumento. Questa situazione si ripercuote  naturalmente anche sui cittadini della nostra Zona, molti dei quali, più degli anni scorsi, sono in serie difficoltà economiche, con tutto quello che ne consegue: diminuzione dei consumi, difficoltà ad arrivare a fine mese, difficoltà a  pagare le bollette e i mutui ecc. ecc.

Il Gruppo PDL del CDZ8 in questo periodo ha fatto delle profonde riflessioni i chiedendosi se sia moralmente corretto in un momento di difficoltà economiche come quella che stiamo attraversando, che  il CDZ8 elargisca  migliaia e migliaia di euro per convegni, iniziative ludiche e per dare contributi che servono solo per sponsorizzare attività che non aiutano a migliorare minimamente le condizioni di vita di moltissimi nostri cittadini che stanno attraversando  difficili momenti per colpa della crisi.  Nelle famiglie, se ci sono problemi economici,  si tagliano le spese inutili e si cerca di risparmiare in ogni settore, utilizzando le risorse laddove sia realmente utile. 

Il CDZ8 governato dalla sinistra invece da qualche settimana spende e spande in modo esagerato: c’è una lampante contraddizione tra quanto sta facendo il CDZ8 e  la situazione dei cittadini. Quest’anno le casse del CDZ8 sono fiorenti ma le casse delle famiglie piangono. Noi pensiamo  che in questa fase difficile dell’economia  il CDZ , come istituzione vicina ai Cittadini, dovrebbe per primo dare degli esempi di sobrietà e soprattutto  di solidarietà verso i meno fortunati.  Non ce la sentiamo   pertanto di  essere “complici” di queste elargizioni così generose…  Ammettiamo che le  iniziative sono spesso meritorie e in condizioni “normali” nulla osterebbe a spendere soldi pubblici per sostenerle.

Ma ci sono momenti, secondo noi, come quello che stiamo attraversando, in cui tutte le risorse disponibili devono essere sì utilizzate, ma a favore di  chi è in vera difficoltà!

Riteniamo  pertanto che in questo clima e situazione di crisi  tutte le risorse del CDZ vadano orientate  soprattutto verso iniziative che tendano al miglioramento di certe situazioni veramente di  disagio che stanno attraversando molti cittadini. Voteremo favorevolmente, da oggi in poi, solo  iniziative che mireranno a usare  il denaro  in questa direzione, cioè per  iniziative rivolte  a favorire   quelle famiglie   e   quelle fasce  di popolazione che in questo momento più sentono la crisi.

Claudio Consolini

capogruppo PDL in Consiglio di Zona 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta