Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 25-11-2012 alle 15:05

Da milano.corriere.it:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_novembre_24/lambretta-occupa-nuovamente-villette-aler-ferravilla-2112865005808.shtml

piazza ferravilla

Il collettivo Lambretta rioccupa le villette Aler abbandonate

Secondo gli antagonisti, dopo lo sgombero nella zona erano ricomparse molte siringhe e degrado

Lo stabile in via Giovanni da Milano (Fotogramma)








MILANO - Sono state rioccupate dal collettivo Lambretta le quattro villette di piazza Ferravilla 11, in zona Città Studi a Milano, che erano state sgomberate a fine ottobre. Durante l'azione delle forze dell'ordine, tre antagonisti erano riusciti a salire sul tettodi una delle quattro palazzine, di proprietà dell'Aler e sfitte da anni, e avevano resistito per oltre 48 ore. Nel frattempo le villette erano state sgomberate e le porte erano state sigillate.

DEGRADO - Sabato pomeriggio alcune decine di antagonisti, intorno alle 16, hanno nuovamente fatto irruzione nei quattro edifici. Sulla villetta che si affaccia su piazza Ferravilla hanno affisso un striscione con scritto: «Gli stati sociali sono una risorsa per questa città. Riprendiamoceli». Secondo gli antagonisti, dopo lo sgombero nella zona, che dista poche centinaia di metri da un Sert, erano ricomparse molte siringhe e degrado.

Redazione Milano online 24 novembre 2012 | 18:05

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta