Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 30-11-2012 alle 23:32

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SEA. PISAPIA: “CLIMA E’ STATO TURBATO, SERVE MASSIMA CHIAREZZA”  

“Giusta decisione Cda, tutelare bene pubblico oltre a interesse azienda”  

Milano, 30 novembre 2012 - “Il Comune di Milano condivide la scelta di Sea di attivare ogni azione a tutela della società perché è evidente che il danno prodotto dall’interruzione del processo di quotazione – che stava riscuotendo molto interesse in Italia e all’estero - non riguarda solo Sea, ma la città di Milano, la Provincia e l’intero  Sistema Italia di fronte alla comunità economica internazionale, considerata la rilevanza dell’Ipo”.  

Così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha commentato la decisione di Sea di ritirare l’Offerta globale di vendita e di sottoscrizione finalizzata all’ammissione alle negoziazioni sul mercato telematico azionario.  

“Il fatto che centinaia di investitori, nelle scorse settimane, abbiano manifestato interesse per la quotazione – ha aggiunto il Sindaco - aveva confermato la fondatezza e la trasparenza della scelta assunta da Comune e Provincia, ma al tempo stesso l’esito del processo di quotazione evidenzia l’esistenza di fattori che nelle scorse settimane hanno turbato il clima e fortemente condizionato le decisioni degli investitori”.  

“Vi è dunque l’esigenza – ha concluso Pisapia - di fare massima chiarezza su quanto accaduto in queste ultime settimane affinché la verità emerga e perché sia tutelato il bene pubblico oltre che il legittimo interesse societario”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta