Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 07-12-2012 alle 16:56

Sì, il pellet viene ormai paragonato all'oro. E gli alberi "vergini" sono i più adeguati. Nessuna spesa per ripulirli da elementi estranei. Guarda caso una recente normativa del codice stradale richede la rimozione, per ragioni di sicurezza, dei filari delle alberature poste lungo i bordi delle strade (e stanno già procedendo... addio tunnel verdi! ) Come se le macchine non andassero pure a scontrarsi contro guardrail, muri divisori, pali, semafori o case. Praticamente... gli alberi andrebbero contromano (mentre invece proteggono chi si trova a passeggiare al di là delle alberature) e non si considera che è chi non rispetta i limiti di velocità o dei sorpassi creare problemi! Un vero sfregio al paesaggio italiano ed una vera manna per i produttori di biomassa, pellet, cippato e compostaggio. A Milano i prossimi bottini saranno, se nessuno blocca tale iniziativa legata al business - Darsena (purtroppo ogni riqualificazione diventa, oggi, un business): l'oasi (con 60 specie di microfauna rara che vi ha trovato rifugio) cresciuta nei pressi, il filare dei platani di v. Gorizia ed anche quello di v. D'annunzio .

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta