Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 11-12-2012 alle 22:40

http://archiviostorico.corriere.it/2012/dicembre/09/Comune_aboliti_entro_anno_altri_co_0_20121209_59cf0ffa-41cf-11e2-857c-5c4efa515c9f.shtml

Progetti Quasi 400 creditori in Tribunale per chiedere i danni a una società di box fallita

Il Comune: aboliti entro l'anno altri 20 parcheggi sotterranei

Castellano: «Basta controlli sulla carta, pretendiamo aziende affidabili» L'aula Costretti a spostare l'udienza in un'aula più capiente del Tribunale

Tra questi 20 parcheggi confidiamo ci sia anche l'Orsini-Cogne. Un progetto che sbancherebbe un giardino con più di 70 alberature e di cui il Comitato, contrario al progetto, ha documentato le false dichiarazioni della concessionaria in merito: al pomposo piano di ripiantumazione (impossibile la sopravvivenza di alberature sopra), dell'antincedio (non rispetta le norme di sicurezza), dell'eliminazione del parcheggio gratutito a pettine già presente ( operazione non comunicata ai residenti) ed il canale Villoresi sottostante (non menzionato durante la conferenza dei sottoservizi, in modo da far apparire tale complicanza come un fattore imprevedibile e quindi giustificativo dell'aumento del prezzo dei box). Inoltre il progetto Orsini Cogne aveva ed ha tutti i requisiti per essere incluso nel provvedimento 624\06, cioè il definitivo stralcio del parcheggio interrato come avvenuto per quelli di: Gobetti, Venosa, Palestro, Marina, Canaletto, Ferrari, Libia e Lavater (la piazza di Lavater è piena di macchine... ma non per questo è stato confermato il progetto,dando pertanto la piorità alle alberature). Non credo( e spero) che il fatto di essere a Quarto Oggiaro lo declassi a serie B. Anzi, sono proprio le periferie, in quanto più a rischio degrado, che meritano di aver salvaguardato il territorio. A prescindere dal danno economico (il 25% in meno del valore degli immobili ) dovuto alla perdita delle alberature e non compensato da box interrati che, per questioni di muffa,infiltrazioni d'acqua, timore di incendi ,rischi di di rapine (o peggio), non verrebero infine più usati... come la storia dei parcheggi interrati di Milano insegna ( vengono principalmente utilizzati solo i primi piani). Facendo un giro nei pressi della zona di progetto (v. Otranto e v. Orsini) è possibile verificare quanti posti auto siano vuoti! Questo perchè la maggior parte dei residenti preferisce e trova comodo posteggiare sempre e solo sotto casa. Per questo la Concessionaria ha progettato l'ingresso delle auto presso il pioppo secolare (che quindi non potrebbe sopravvivere in seguito alla eliminazione di buona parte del suo apparato radicale): solo per dare, ai residenti del condominio più vicino e più "appetibile", la sensazione di estrema vicinanza ai box e ruiscire pertanto ad invogliarli di più all'acquisto. Sperando non scoprissero mai le sopraddette descritte magagne dietro le quinte.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta