Rispondi a:

Inviato da avatar Ermanno Fabio Greggio il 27-04-2011 alle 08:47

Evento dedicato alle donne, e non solo naturalmente.

Chiamamilano Largo Corsia dei Servi, 11 - ore 18.00 :

Presentazione del Libro

"Riprendiamoci Pechino",

con l'autrice Katia Bellillo, ex ministro delle Pari Opportunità

e ex dirigente politico parlamentare. Presenti due candidati alle elezioni Comunali per la Lista Milly Moratti per Pisapia:

Elio Veltri e Fabio Greggio.

Un libro che ogni donna dovrebbe leggere.
Katia Bellillo ripercorre gli eventi dell’emancipazione della donna negli ultimi decenni,
l’entusiasmo degli anni 70,
le lotte per il conseguimento dei diritti, della parità con l’uomo.
Un libro scritto bene che funge da vero almanacco cronistorico fino a quel convegno di Pechino che sancisce l’università degli intenti.
Un progetto che Katia sottolinea proprio perché in questi anni ci si avvia a disattendere quegli intenti, a tradire e banalizzare il risultato delle battaglie femministe, di donne sfruttate, bistrattate, umiliate, violentate, sottomesse, incatenate a valori arcaici, picchiate, offese, snobbate, seviziate.
Un linguaggio tecnico e descrittivo, un incalzare di entusiasmi e delusioni, un minuzioso screening della situazione involutiva delle attese, delle speranze e aspirazioni dell’altra metà del cielo.
Katia è donna battagliera, indipendente, che ha ricevuto un’educazione politica mirata all’onestà e alla dedizione per la cosa pubblica, di quella scuola del PCI che ha formato coscienze alla democrazia, liberalismo, alla voglia di migliorare l’esistenza dei reietti, dei deboli, affinché trionfi la giustizia sociale di berlingueriana memoria.
Un libro che ogni donna dovrebbe avere sul comodino, su cui riflettere non per rammaricarsi della fase involutiva che il movimento femminile odierno, soprattutto italiano, sta passando, ma per capire come non demordere, come rilanciare, da dove ripartire più forti, più decise, meno spaventate di prima.
Perché la donna non è l’altra parte del cielo, ma la parte più brillante del sole di ogni uomo.
VI aspettiamo per parlare di donne.
Un abbraccio
Fabio Greggio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta