Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Mandelli il 28-12-2012 alle 12:03

Basta occupazione abusiva in via Apollodoro!

Ieri mattina ero dalle parti di  p.zza Ferravilla, incrocio con via Apollodoro.

C'era della gente che trafficava con rulli e secchi di vernice.  Ho chiesto se era gente che stava ripristinando dopo , l' occupazione abusiva, o erano gli occupanti.

NO. Hanno risposto che erano gli occupanti abusivi. Lì tranquilli alla luce del sole. E nessuno che interveniva.

Allora ho detto loro quello che pensavo... e cioè che erano solo dei ladri, che quelle case non erano roba loro, e nulla può giustificare il furto di immobili.

Loro parlavano di "degrado" e di case "abbandonate".

Ho risposto che se loro erano veramente interessati al degrado, avrebbero portato pulizia e decoro.  Invece hanno imbrattato tutto di graffiti, dimostrando che a loro non gliene frega niente di "lottare contro il degrado", ma solo di imporre la loro presenza dittatoriale sul territorio.

Loro parlavano di "tossici" che frequentano la zona. 

"Non c' è nessuna differenza fra i tossici e voi, ho risposto".  "siete solo ladri e prepotenti". "la vostra logica è come quella della mafia. Anche loro giustificano l'illegalità con la necessità di mantenere l'ordine sul territorio"

Rimane il fatto che è una vergogna che in questa città c'è gente che può occupare e ri-occupare la roba degli altri, e rimanere a piede libero. Anzi, quando l'Aler li ha sgomberato alcune settimana fa, il sindaco e gli assessori si sono "arrabbiati".

Ora Pisapia e soci saranno contenti, visto che l' occupazione abusiva è ripresa.

Certo un bell'esempio di "legalità" da parte delle istituzioni che dovrebbero garantirla.

PS: ho anche telefonato a Vigili, 113, Carabinieri.  Qualcuno farà qualcosa. Oppure se ti rubano l' auto davanti a casa, nessuno interviene,  perchè "tanto non è roba mia"  ???

Qui sotto come gli occupanti "recuperano" la zona.  Graffiti che impestano tutto. Pure le tapparelle.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta