Rispondi a:

Inviato da avatar Fabio Carniol il 08-01-2013 alle 13:43

Se il dott. Sacerdoti sta pensando a via Andrea Doria come via "tranquilla e pulita" da cui la gente si sposta per venire a fare la spesa in via Benedetto Marcello, forse non è mai stato in via Andrea Doria. Venga durante la settimana o nei sabati prenatalizi a vedere il traffico che c'è e a respirarsi l'aria di montagna che arriva da piazzale Loreto e viale Brianza. Venga a farsi un giro di un'ora in macchina a cercare parcheggio dopo una giornata di lavoro. Si faccia raccontare quante denunce sono stati fatte negli ultimi mesi per scippi e furti in via Andrea Doria e vie limitrofe. Oggi i mercati rionali portano degrado e non sono compatibili con il traffico e il tragico problema del parcheggio nella zona 3, che ha poche piazze e poco verde e una grande via commerciale come corso Buenos Ajres. Per i mercati ci vogliono spazi appositi che la zona 3 non ha. E' comprensibile che i residenti di via Benedetto Marcello non vogliano più il mercato, ma non è corretto nè democratico "rifilarlo" a qualcun altro senza il consenso dell'interessato. Se si vuole risolvere il problema alla radice, bisogna spostare il mercato in un'altra zona, che abbia spazi e strutture adatte. O accontentarsi di riposizionare parzialmente le bancarelle di via Mercadante e via Benedetto Marcello in vie limitrofe come via Gaffurio e via Settala, magari con un meccanismo di rotazione annuale, in modo da contenere i disagi per i residenti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta