Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-01-2013 alle 21:23

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CASCINA LINTERNO. BOERI: "GIA' MESSA IN SICUREZZA E APERTA ALLA CITTA'. A FEBBRAIO CONCLUSE LE ANALISI, PER EXPO SARA' RESTAURATA”  

Milano, 8 gennaio 2013 – “La Cascina Linterno è un patrimonio storico del nostro territorio e per questo, nell’ultimo anno e mezzo, è stata oggetto costante di attenzione da parte di questa Amministrazione e del Consiglio di Zona, in collaborazione con la Soprintendenza”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura Stefano Boeri. “Si concluderanno infatti a febbraio le analisi finalizzate alla progettazione, a cura del Politecnico (dipartimento BEST), che stenderà il progetto preliminare. Una volta approvato dalla Giunta, sarà bandita la gara d’appalto per le opere di recupero. Entro l’inizio di Expo 2015 contiamo dunque di avere la Cascina Linterno completamente restaurata. Nel frattempo, dopo una perizia statica del Politecnico e la messa in sicurezza da parte dell’area tecnica del Comune, è stato stipulato a dicembre un contratto di comodato d’uso con l’Associazione Amici della Cascina Linterno che consente l’apertura della cascina alla città”, ha concluso l’assessore Boeri.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta