Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo De Rigo il 09-01-2013 alle 00:44

Qui c'è mala fede e me ne dispiace.

La 'cordata' che ha distrutto il fontanile Marcionino - si, proprio quello di don Gervasini, ancora attivo prima della montagna di cemento trasversale ( http://www.ildonodivedere.com/?attachment_id=1454 ) incuneata nelle aree naturalistiche del Parco delle Cave - ( http://www.ildonodivedere.com/?attachment_id=1384 ) sa benissimo che Cascina Linterno è PUBBLICA solo dal 9 giugno 2010.

Quindi, lo stanziamento (che stranamente è sparito dal "tesoretto" pro-Linterno: Euro 1.720.000 comprensivi del Milione di Euro come scomputi urbanistici del PII Calchi Taeggi) poteva essere impiegato solo dall'acquisizione pubblica. Prima delle elezioni, prontamente arrivò la micidiale Delibera che cancellava ogni traccia di decorazioni medievali nel Monumento storico (cuci-scuci, senza l'indispensabile coinvolgimento della Soprintendenza).

Ai non addetti ai lavori questo particolare NON interessa.

Ai petrarchisti e agli studiosi mondiali, SI ed è FONDAMENTALE. I detrattori di Petrarca (stessa cordata che ha distrutto il fontanile di don Gervasini e due boschi censiti dalla Provincia - Giunta Penati) ( http://www.ildonodivedere.com/?attachment_id=1406 ) devono solo vergognarsi poichè se a loro questi dettagli 'non sono dirimenti' nell'ottica complessiva dell'agricoltura periurbana, hanno l'enorme responsabilità di restituire intatto alle generazioni future un patrimonio della collettività mondiale miracolosamente sopravvissuto nei secoli!

Questo avvenne principalmente grazie alla tradizione (attestata storicamente) della presenza di un personaggio conosciuto all'estero più di Dante: Francesco Petrarca.

Questa micidiale Delibera (Cadeo-Terzi) fu bloccata dalla mancanza di unanimità nella Giunta Moratti (Assessore Morelli - Lega Nord che vi si oppose) e riproposta come se niente fosse in Zona 7 lo scorso gennaio, (Giunta Pisapia) a riprova della trasversalità della 'cordata'.

Solo l'appello di 600 appassionati amanti di Petrarca, in sostegno alla lettera di Italia Nostra Lombardia al sindaco Pisapia (senza risposta) convinse il presidente della Commissione Urbanistica Andrea Giorcelli (poi defenestrato dal suo ruolo) a bloccarla.

Dov'erano i difensori della Linterno quando la 'cordata' voleva cancellare il motivo per cui fu posto il Vincolo architettonico e ambientale: Francesco Petrarca, non certo il museo della fatica, encomiabile ma inflazionato in ogni cascina che si rispetti?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta