Rispondi a:

Inviato da avatar Ivano Grioni il 11-01-2013 alle 17:16

La caratteristica e la realizzazione delle "Aree 30" non comporta semplicemente la posa del cartello dei 30Km/h, prevede invece una serie di interventi anche strutturali che ne permettano l'applicazione in sicurezza. Le aree 30 vengono realizzate in ambiti di quartieri e/o di borghi storici, la Via Cacscina Bellaria (di competenza della zona 7) è un rettilineo confinante con il Parco di Trenno e alcune aree agricole con caratteristiche differenti.

Nella zona 7 in questa prima fase ne sono previste 1 e mezza: una nel quartiere di Figino dove manca una viabilità (esiste una sola via dove transita anche il mezzo pubblico), degna di questo nome, richiesta da anni dalla cittadinanza che potrà venire completata con la realizzazione del complesso di Housing Sociale previsto nel quartiere.

L'altro intervento strutturale è sulla Via Caterina da Forli/Desenzano a cavallo con la zona 6 (per questo ho scritto mezza), in particolare la zona 30 dovrebbe interessare il dedalo di viette attorno a Via desenzano e Via Anguissola. Anche l'intervento di mitigazione della velocità in Caterina da Forlì è richiesto da anni ed è comparso molte volte anche su partecipaMi.

Saluti

Ivano Grioni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta