Rispondi a:

Inviato da avatar Leonardo Donofrio il 11-01-2013 alle 20:03

Dal sito Web del Comune di Milano:

Welfare. Pisapia: "Al centro della nostra azione"

Il Sindaco all'inaugurazione del Forum:"Abbiamo lavorato per combattere i privilegi e dedicare la massima attenzione a sostenere i bisogni"

Milano, 11 gennaio 2013– “Il welfare è al primo posto nell’azione della nostra Giunta, è al centro del nostro pensare e del nostro agire. Abbiamo lavorato per combattere i privilegi e dedicare la massima attenzione a sostenere i bisogni”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla giornata di apertura del 2° Forum delle Politiche Sociali.

“Ogni giorno - ha proseguito il Sindaco Pisapia - dobbiamo fare scelte difficili, abbiamo una quantità limitata di risorse e questo comporta il dovere di decidere tenendo presente che il nostro obiettivo è quello di essere vicini a più persone possibili. Questo è nuovo welfare, quello in cui vengono decise le priorità. Molte cose le abbiamo fatte e molte sono ancora da fare, ma voglio ricordare l’attività della Fondazione Welfare, la decisione di diminuire gli affitti delle case popolari per i redditi più bassi e il sostegno alle start up che può produrre nuova occupazione, in particolar modo per i giovani”.

“Qualche volta - ha concluso il Sindaco - penso che anche la città sia un ‘soggetto debole’, un soggetto che ha bisogno dell’aiuto di tutti, perché solo tutti insieme possiamo uscire dalla situazione di difficoltà in cui ci troviamo a causa della crisi economica e dei tagli agli Enti locali. Da ragazzo, per un anno, ho lavorato come educatore al carcere minorile Cesare Beccaria, qualche volta mi sento come un  piccolo assistente sociale della città. Di sicuro Milano ha la forza e la voglia di lottare e di vincere la sfida per un welfare sempre più efficace”.



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta