Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 14-01-2013 alle 17:52

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ANZIANI. MAJORINO: "IL PAT VOLTA PAGINA, NUOVI POSTI LETTO E PROGETTO DI FUSIONE CON IL GOLGI REDAELLI"

Milano, 14 gennaio 2013 – Ottantaquattro nuovi posti letto per un totale di 210, alcuni dei quali già occupati da metà dicembre da degenti provenienti da altre residenze sanitarie assistenziali del Pio Albergo Trivulzio. Il nuovo anno della storica struttura milanese destinata alla cura e all’assistenza degli anziani parte sotto il segno del rinnovamento e della concretezza. È stata inaugurata oggi, nell’ambito degli eventi del secondo Forum delle Politiche sociali in corso questa settimana, la nuova struttura di degenza in viale Bezzi 10, ampliamento del vecchio edificio, destinato ad accogliere persone anziane non autosufficienti e pazienti in stato vegetativo residenti in Lombardia.  
Sono intervenuti l’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino, il Presidente del Trivulzio Laura Iris Ferro e il suo direttore generale Giovanni Maria Soro, il Presidente del Golgi Redaelli Rodolfo Masto.

“Il Pio Albergo Trivulzio volta pagina e riparte da uno dei primi risultati dell’attuale consiglio di amministrazione, l’attivazione di 84 nuovi posti letto nella residenza sanitaria assistenziale di viale Bezzi”, ha detto nel suo intervento l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. “Dopo anni di scandali e di gestione sciagurata e poco trasparente del bene pubblico, si prospetta finalmente un rilancio concreto per il Pat con la prospettiva della fusione con il Golgi Redaelli e la creazione di un unico polo dedicato all’assistenza e alla presa in carico degli anziani. Un progetto che deve essere visto come una opportunità di sviluppo e non di mera razionalizzazione, una complessiva ridefinizione delle politiche per la salute degli anziani cui siamo convinti anche Regione Lombardia parteciperà attivamente facendo la propria parte”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta