Rispondi a:

Inviato da avatar Dino Olivieri il 21-01-2013 alle 15:30

beh credo che lo scoglio maggiore sia bonificarlo, innanzi tutto.

C'e' parte del piano in cemento e parte in terra, oltre che zone riaperte di uno spesso strato di sabbia e detriti, lascito della cooperativa Verde Moscova che ha eseguito i lavori li' a fianco.

Una volta bonificato, credo che l'opzione piu' economica sia lasciarlo a verde, possibilmente con un'area per cani, che in zona manca del tutto (non ce ne e' neanche una tra i parchi Sempione e Montanelli, credo..). Piantumarlo dovrebbe essere un'operazione relativamente poco onersona, e si potrebbe magari pensare a una sponsorizzazione simil-rotonde spartitraffico..

Tolto il muro in mattoni che lo delimita, e provvisto di adeguata illuminazione (e gia' che ci siamo, mettiamoci un paio di telecamere...) sarebbe un bello sfogo per la zona, non creerebbe disturbo al vicino ospedale (impensabile trasformalo in una zona sportiva, oltretutto con quell'opera incompiuta proprio accanto) dando anzi anche alle persone che visitano l'ospedale la possibilita' nella bella stagione di avere uno spazio dove aspettare il proprio turno o i propri parenti con tranquillita'. Poi il verde a Milano non e' mai troppo, direi...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta