Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-01-2013 alle 23:12

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMUNE. AVVISO DI RICERCA PER NUOVO DIRETTORE GENERALE
Le candidature entro il 15 febbraio. Incarico fiduciario per la durata del mandato amministrativo    

Milano, 22 gennaio 2013 - Un avviso di ricerca pubblico per l'individuazione del nuovo Direttore Generale del Comune di Milano è stato pubblicato oggi sul sito istituzionale www.comune.milano.it nella sezione "Lavoro: concorsi e graduatorie - selezioni di personale".  
Per annunciarlo l'attuale DG di Palazzo Marino Davide Corritore ha inviato una mail a tutti i dipendenti. "Seguirò in prima persona questo processo - scrive Corritore - e, quando esso sarà concluso con la scelta del nuovo DG, mi dedicherò ad altri impegni e sfide che ci attendono nel prossimo futuro".  

Entro venerdì 15 febbraio i candidati potranno inviare il proprio curriculum in busta chiusa con la dicitura "Candidatura Direzione Generale" al dottor Gianni Confalonieri, Direttore Relazioni Istituzionali, Piazza della Scala 2, 20121 Milano.  

L'incarico di Direttore Generale, conferito dal Sindaco per la durata del mandato amministrativo, ha natura fiduciaria e potrà essere revocato. I compiti del DG - che godrà di una retribuzione commisurata all'esperienza, al mercato, e ai vincoli di legge per i dirigenti pubblici - sono quelli previsti dall'articolo 108 del Tuel (Testo unico degli enti locali) e dall’articolo 4 del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Milano.

Secondo l'avviso di ricerca pubblico il candidato ideale deve essere in possesso di diploma di laurea e avere maturato una consolidata esperienza dirigenziale nella gestione di vertice di strutture complesse, nel campo pubblico e/o privato. Costituiranno titolo preferenziale la cultura nell'area dell'organizzazione e della gestione delle risorse umane, dell’amministrazione finanziaria e del controllo, delle relazioni industriali e delle strategie d'impresa, nonché spiccate doti di leadership e di gestione dei rapporti istituzionali. L'individuazione avverrà con l’analisi dei curricula e con successivi colloqui di approfondimento per le candidature ritenute più adeguate.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta