Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 25-01-2013 alle 16:36

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

FERRANTE APORTI. PROSEGUONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA

Milano, 25 gennaio 2013 – Proseguono i lavori di riqualificazione di via Ferrante Aporti, cominciati a ottobre su incarico del Comune di Milano e su progetto di Metropolitana Milanese Spa, che questa mattina hanno partecipato alla presentazione dell’aggiornamento del progetto Memoriale a cura del presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Ferruccio de Bortoli e del vicepresidente Roberto Jarach.

A oggi, davanti all’ingresso del Memoriale della Shoah, sulla nuova piazza Edmond J. Safra, si sono conclusi i lavori di demolizione del marciapiede e delle sedi stradali pre-esistenti, sono stati posati i cavidotti delle reti dei sottoservizi, della rete di drenaggio acque superficiali e dell’impianto di irrigazione ed è stata sistemata la nuova pavimentazione costituita da lastre e masselli in beola grigia intercalati da fasce scure in pietra lavica dell’Etna. Inoltre, è stato predisposto tutto il necessario per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione nella zona del parterre centrale e sono già state avviate le opere di sistemazione del verde e di implementazione degli alberi presenti. Infine, nel tratto di via Ferrante Aporti tra via Pergolesi e viale Brianza è stata modificata la viabilità, ora a senso unico verso viale Brianza sia da via Pergolesi sia da via da Palestrina.  

La prosecuzione dell’intervento di riqualificazione di via Ferrante Aporti, il cui importo complessivo è di 1 milione 280mila euro e che si concluderà entro ottobre 2013, prevede anche l’inserimento di nuovi alberi e aiuole e la realizzazione di un percorso centrale pedonale e ciclabile.

In allegato il rendering del progetto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta