Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 25-01-2013 alle 21:48

Il problema è che una riqualificazione di quel territorio va fatta perché lasciare una zona abbandonata invoglia ancora di più le persone a trattare tale zona come discarica.

Anche io ho visto degli aironi al parco Sempione ma ho visto un airone da solo e solo due volte nella mia vita e in una brutta giornata in un momento in cui nessuno andava al parco.

Insomma non è necessario un'oasi naturale particolare perché si posino gli aironi, basta un po' d'acqua e un po' di tranquillità.

Il problema è che a Milano di tranquillità non ce n'è, e dato che un porto e un'oasi naturale difficilmente conviveranno in pace sono convinto che è meglio riqualificare quel territorio riportandolo ad essere il porto di Milano.

Le oasi e le aree protette facciamole nei luoghi adatti, dove gli animali possono vivere in tranquillità non nella metropoli più trafficata d'Italia.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta