Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 29-01-2013 alle 16:39

Io ritengo più prioritariò un cambiamento della legge Bossi-Fini sull'immigrazione, in particolare è inutile che diamo la cittadinanza ai bambini nati in Italia se poi quelli che li devono mantenere fanno fatica ad ottenere perfino il permesso di soggiorno.

Nelle riforme bisogna andare per gradi, prima dobbiamo regolamentare meglio l'immigrazione permettendo agli stranieri di poter ottenere con più semplicità il permesso di soggiorno e dando la cittadinanza italiana dopo un tot di anni (10?) che vivono qua.

Ad un bambino di 5 anni non cambia niente se sulla sua carta d'identità c'è scritto cittadino italiano o no. Ma se noi, dopo 10 anni che vive in italia (cioè quando ha 10 anni), lo rendiamo cittadino Italiano, questo, raggiunti i 16 anni, sarà pronto per accedere senza difficoltà al mondo del lavoro. Inoltre gli adulti, quelli che mantengono i bambini e permettono loro di poter usufruire dei servizi italiani, avrebbero meno difficoltà ad essere in regola e dunque pagherebbero le tasse e non finanzierebbero la malvita.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta