Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 30-01-2013 alle 09:49

Io non sono di per se contrario ad una forma di ius soli, (prima di dire di essere d'accordo vorrei anche vedere cosa sta scritto nell'ipotetica legge), è solo che mi sembra che attualmente le forze politiche (quelle di sinistra ovviamente) siano più decise a dare la cittadinanza ai bambini stranieri piuttosto che risolvere quello che io ritengo sia il vero problema degli stranieri: il fatto che questi abbiano una grandissima difficoltà a rinnovare i i loro permessi e poi ad ottenre la cittadinanza quando sono in Italia già da molto tempo.

Io sono convinto che il bello dei bambini è proprio il fatto che questi quando giocano non si controllano le carte d'identità, per loro tutti i bambini sono uguali, il problema viene quando questi diventano adulti e la carta d'identità inizia a contare.

Poi va beh, io sono felice per qualsiasi proposta di legge che elimini il pregiudizio che dare la cittadinanza è solo un pericolo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta