Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 31-01-2013 alle 00:15

Sembra si stia arrivando alla battute finali. "L'Oasi va abbattuta, senza possibilità di ricorso"... "Non possiamo permetterci ritardi con l'Expò " (ma se è già tutto in ritardo!!!) .E  "modificare il progetto vorrebbe dire un po' di tempo perso" (ma se sono 4 anni che l'Associazione Darsena Pioniera scrive alla Giunta comunale, nella speranza di uno scambio di informazioni tra le Giunte?). "Bisogna ripulire la Darsena". E che c'entra l'Oasi con la sporcizia ? Sporcaccioni sono i residenti che usano tutta la Darsena come una discarica, riuscissimo a ripulirci da questi zozzoni avremmo risolto. Piuttosto... tutta questa frenesia di pulire sopra, di sradicare il verde, gli alberi e  triturare vivi tartarughe e ricci ancora in letargo che sognano la vicina primavera*... ma sotto la Darsena,  quello che fermenta a pochi m dalle nostre suole, nei sotterranei del Canale, è stato ripulito? Definito persino  "potenzialmente pericoloso"  per la salute dei cittadini, se nessuno è ancora intervenuto, tale degrado  è lievitato ogni giorno di più, e con quali conseguenze? E' un punto interrogativo inquietante, ma ha un vantaggio: è sporco sotto il tappeto e, finchè non straborda, non si vede.

* Cortesemente chiedo sia all'assessore all'Urbanistica che alla dirigente dell'AMSA:          ci avete rassicurato in merito alla  salvezza degli animali: ma qual è il piano ARCA-DI-NOE'? Sicuramente l'avrete preparato. Per quello avrete avuto il tempo. Come  verranno salvati gli animaletti che sono in letargo sottoterra? E gli uccelli? E la microfauna molto piccola ? Grazie per la gentile risposta.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta