Rispondi a:

Inviato da avatar Patrizia Fumagalli il 04-02-2013 alle 22:52

Grazie della cortese risposta.

Anche a me piacerebbe molto non dover far uso dell'auto, ma sono obbligata a servirmene quotidianamente. Per i piccoli spostamenti utilizzo la bicicletta, ma non mi sento per niente sicura: abitando in Via Madre Cabrini, se voglio andare verso il centro sono obbligata a percorrere Corso di Porta Romana, che, oltre al lastricato, spicca per la presenza dei binari del tram: più pericoloso di così...! Mi piace molto anche fare lo stesso tragitto a piedi, ma i marciapiedi non sembrano proprio fatti per garantire l'incolumità di chi vi cammina: tra gli escrementi dei cani, la pendenza e le buche, occorre sempre stare più che attenti a dove si mettono i piedi. Non ho mai avuto tante distorsioni alle caviglie come da quando abito a Milano. A proposito, è prevista una pista ciclabile in questa zona?

Spero proprio che i soldi ricavati dalle multe e dal pagamento degli ingressi in Area C vengano utilizzati al più presto per mettere in sicurezza i pedoni ed i ciclisti.

Grazie,

Patrizia Fumagalli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta