Rispondi a:

Inviato da avatar Fabio Galesi il 05-02-2013 alle 13:34

Buongiorno a tutti,

sono Galesi Fabio consigliere di Zona 8 ed ero presente durante l'evento. L'iniziativa del progetto che inizierà a breve nel quartiere svolta dall'associazione Ambiente Acqua Onlus credo che sia da sostenere e aiutarli alla pubblicizzazione dell'evento. Durante tutta la giornata sono state registrate ben 100 persone che hanno partecipato all'evento.

Credo che sia un ottimo risultato. Comunque l'associazione sta svolgendo campagna del progetto all'interno dei cortili delle case popolari a diretto contatto con i cittadini e comitati delle case popolari. Posso garantirvi un lavoro non facile ma bisogna iniziare a farlo da lì.

In villa sono presenti 2 contenitori per la differenziata: 1 raccolta per la carta (contenitore cartoniadi) e 1 bidone del neutro. Da poco è entrato in vigore che i bicchieri di plastica e piatti si posso riciclare nel sacco giallo. Neanche 5 mesi fà si buttavano nel nero perchè sporchi.

Il vetro è stato raccolto a parte e buttato nell'apposito contenitore.

Il comitato di gestione sta già provvedendo all'acquisto di contenitori per la raccolta della plastica per gli eventi.

E' stato costatato anche dal sottoscritto che anche con i bidoni la raccolta da parte dei cittadini non viene effettuata, ma successivamente viene differenziata dall'impresa di pulizia (come avviene in CDZ 8 per chi vede l'addetto a pulire).

Inoltre nella scuola di Val Lagarina ci sono i contenitori delle cartoniadi perché le consegne le ho fatte tutte IO!! Nel pomeriggio passo a parlare con la preside perchè i contenitori in cartone sono stati consegnati a tutte le scuole (paritarie, statali e comunali). Manca solo la zona Certosa da effettuare il giro consegna. Appena avrò giorni di ferie sarà mia premura terminare il giro di consegna dei contenitori....

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta