Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 07-02-2013 alle 14:54

Ieri sera in commissione sport di zona 8, audizione dell'assessore Chiara Bisconti. Tema: situazione impianti ed aree sportive di zona 8. Nuovo Pala-AJ (ex Palalido), Campo XXV Aprile, area  Pala-Sharp, Vigorelli. Presenti una quarantina di cittadini che da tempo contestano la costruzione della nuova struttura del Pala-AJ in piazza Stuparich. I residenti lamentano che il nuovo palazzetto multifunzionale, in via di costruzione, sia più invasivo del vecchio Palalido che li sorgeva, e troppo vicino alle abitazioni. L'assessore ascolta le obiezioni ma lascia intendere chiaramente che, nonostante la nuova amministrazione abbia "sensibilità diverse" rispetto alla precedente, la struttura si farà anche per non pagare penali. Presente ed attiva anche claque sinistroide: "Tutta colpa delle passate amministrazioni, ...diamo fiducia all'amministrazione attuale...", puntualmente smentita dalla portavoce dei cittadini che pungola la responsabile dell'amministrazione, e sindacalista Sunia (ma non arano quelli delle case popolari?) che strappa all'assessore la promessa di un "tavolo". Evviva.

Si arriva al tema area ex Pala-Sharp a Lampugnano.

Il sig. Togni, gestore della struttura da sempre, afferma che lo smantellamento costerà 600.000 euro. L'assessore conferma la cifra e dice che intanto ci sarà la bonifica dell'area da mesi in abbandono completo e rifugio di disperati. Conferma anche l'acquisto da parte del Comune della grande tenda bianca esterna ( pare 140.000 euro!) dopo che per mesi è stata affittata a prezzo scandaloso (si dice 1000 euro al giorno!) per la preghiera degli islamici. Verrà usata per altri scopi tipo emergenze, protezione civile.

Togni annuncia di aver chiesto da mesi un incontro con l'amministrazione e che ci sono privati che sono pronti ad investire 20 milioni di euro per costruire in loco una struttura sportiva-polivalente di capienza simile al progetto Pala-AJ, a costo zero per l'amministrazione. Si "percepisce" che ci sono problemi tra Togni e l'amministrazione. Caspita, al di là della proposta di Togni, perchè non si potrebbe prevedere li la costruzione di una nuova arena sportiva  o meglio polivalente, invece che in piazza Stuparich dove i lavori di costruzione non sono ancora partiti. NO! L'assessore-a, a questo punto, afferma che l'area dell'ex Pala-Sharp è stata presa in considerazione per un progetto "socio-culturale-aggregativo", ma resta nel vago, quasi sottovoce, non entra assolutamente nei dettagli, neppure dà qualche idea, è prematuro. Perchè?  

Forse meglio aspettare dopo le elezioni? Ah ma...

Ricordo ultima sera prima delle elezioni amministrative a Milano quasi due anni fa; faccia a faccia finale Pisapia-Salvini su Rai3; circa l'area a Lampugnano l’odierno sindaco affermava che  avrebbe previsto …

Ricapitolando, visto che: niente palazzetto; grande tenda bianca (speriamo sia vero) usata per altri scopi; progetto socio-culturale; "promessa" del sindaco in campagna elettorale...

Sensazione personale per il futuro l’area di Lampugnano? Moschea in vista.

Ah no, scusate; Centro Culturale Islamico.  Il sindaco manterrà la "promessa"?

Spero tanto di essere smentito.

Enrico Salerani capogruppo Lega Nord zona 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta