Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 10-02-2013 alle 19:10

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SICUREZZA. NESSUN ALLARME MA LA POLIZIA LOCALE E'  PRESENTE. SONO 1.412 LE TELECAMERE E 150 IN PIU' NEL 2013.

Granelli: “Una media di 2.103 agenti che ogni giorno collaborano con le Forze dell'Ordine per la tranquillità e la sicurezza dei milanesi”.

Milano, 10 febbraio 2013 -  “Non ci sono allarmi per la sicurezza dei milanesi – dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale in merito alla lettera che il Console americano ha mandato a tutti i residenti USA a Milano. - I dati sui reati che il Questore aveva reso pubblici alla fine dello scorso anno confermano un calo dell' 8% rispetto al 2011”.

“Milano è una grande città e non minimizziamo l'importanza della tranquillità e della sicurezza delle persone che ci vivono e lavorano. Per questo sono attive 1.412 telecamere, 40 delle quali installate nel 2012 e a queste se ne aggiungeranno altre 150 nel 2013 la metà delle quali sarà installata nel primo semestre dell'anno. Soprattutto, ogni giorno, sono presenti sul territorio una media di 2.103 tra ufficiali e agenti di Polizia locale nelle 24 ore. In stretta collaborazione con le Forze dell'Ordine si occupano del contrasto di ogni tipo di illegalità”. Granelli conclude: “Dall'inizio dell'anno abbiamo sventato una decina di rapine e scippi restituendo il maltolto ai proprietarie a assicurando alla giustizia i responsabili”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta