Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Loconsolo il 12-02-2013 alle 20:04

Come Presidente della Commissione Educazione del Consiglio di Zona 9 non posso che essere amareggiata dalla situazione della Cassinis di via Hermada, uno degli edifici scolastici più ammalorati della città. Purtroppo, nonostante sia stata messa in cima alle priorità nella delibera del Consiglio di Zona 9 in materia di edilizia scolastica, nonostante sia nella prima annualità del Piano Triennale delle Opere, ancora l'abbattimento e la contestuale ricostruzione non sono stati finanziati. E' un edificio scolastico al quale il quartiere non può rinunciare, è l'unica scuola media di Niguarda, l'unica dal confine con Bresso a Piazza Maciachini.

E quello del finanziamento non è l'unico problema. La precedente amministrazione, con scelta miope, ha dato in locazione le scuole che potevano essere utilizzate come volano, per spostare i ragazzi all'avvio del cantiere. Ora c'è da risolvere anche il problema della collocazione di 220 ragazzi.

Ma io sono testardamente certa che questa amministrazione non chiuderà gli occhi come è stato fatto nei 20 anni precedenti. Sollecito notizie e vi tengo informati

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta